Translate

sabato 8 settembre 2012

Un mese senza fumo


Inizio col dire che il primo vero traguardo, la prima tappa importante, è stata per me un disastro su tutti i fronti. Non è mia intenzione demoralizzare né tanto meno scoraggiare nessuno, ma caspita quanto è dura! 
Quest'avventura è tutta un saliscendi, ci sono giorni in cui si sta davvero bene e altri in cui si torna punto a capo .... e questa storia sta iniziando a rompermi le palle.
Nella mia ignoranza credevo che dopo un mese d' astinenza il peggio fosse passato. Tutte le presone di mia conoscenza mi hanno detto che al raggiungimento delle quattro settimane senza fumo ci si sente mooooooolto meglio, che alle sigarette non ci si pensa più e che il mondo si tinge di rosa confetto. Perché allora io continuavo a soffrire le pene dell'inferno? Perché per l'ennesima volta dovevo essere io quella con un " difetto di fabbrica " ?

Se da una parte volevo tener duro perché era già passato un mese ( diciamocelo, se avessi ricominciato dopo 30 giorni non avrei mai, ed è un MAI categorico, più provato a smettere di fumare) da quell'altra volevo sfanculare tutti gli sforzi fatti sino a quel giorno e fumare. Una sigaretta, un sigaro, una pipa ma sì, pure una canna, chissenefrega!  Volevo solo aspirare catrame e nicotina e, cosa piuttosto  importante, salvare il mio matrimonio. Mio marito, che con il tempo è diventato il mio sostenitore numero 1, mi ha pregata di riniziare a fumare ...... e ciò dice tutto !!!!!!
Non l' ho fatto ma ho passato due settimane da incubo ( DUE SETTIMANE !!! ) e vi assicuro che sono un'eternità. Mi sono rivalutata, forse non sono debole come credevo di essere. 

La cosa positiva è che passato questo periodo difficile, c'è stata una svolta.  Dopo un mese e mezzo di sacrifici ho iniziato a raccogliere ciò che ho seminato.


3 commenti:

  1. Non mollare,come dici tu ci sono alti e bassi,questo era un basso...ora arriveranno anche gli alti! Io ti seguo e ti tengo come riferimento...
    (patatadadivano.blogspot.com)

    RispondiElimina
  2. Kiara, ormai sono due mesi... pubbico i post a scoppio ritardato. Pian piano inizia ad andare meglio, non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui alle sigarette non ci s pensa proprio più. A te, come sta andando?

    RispondiElimina
  3. wow 2 mesi?complimenti...io sono 22 giorni (niente rispetto a te)ma tutto sommato pensavo peggio anche se ci son dei momenti in cui spaccherei tutto dal nervoso! spero di seguirti a ruota ;)

    RispondiElimina