Translate

giovedì 23 agosto 2012

Tre settimane senza fumare



Tre settimane!!!!  Porca miseria, mi mette soggezione solo scriverlo. Tre settimane per una che si spipazzava felicemente ( e sottolineo il felicemente ) quasi un paio di pacchetti al dì, sono un' eternità.
Bene, inizio dalle buone o dalle cattive notizie ?  Tagliamo la testa al toro e iniziamo da quelle brutte.

Peso :  vi avevo anticipato che mi sentivo " tirare " i pantaloni ... e te credo, sono ingrassata di tre chili ! Ammetto però di mangiare come un maiale, non lo dovrei fare, lo so, ma non riesco a controllarmi. Non so fino a che punto lo smettere di fumare cambi il metabolismo, credo piuttosto che l'ingozzarsi come oche nel periodo natalizio non aiuti a mantenere un fisichino da modella.

Umore : Sono senza dubbio più rompicoglioni del solito. Già sono poco tollerante di mio, senza le mie fidate amiche, apriti cielo!

Oltre a quanto scritto, non riesco ancora a fare a meno delle gomme alla nicotina, ne ho diminuito il consumo ( 6 al giorno ) e sto sempre usando quelle da 4 mg.

Il resto invece sembra essere tutto in discesa.  Un paio di post fa, vi avevo anticipato il fatto di aver perso l' abitudine della gestualità : ecco, lo riconfermo. Fino a non molto tempo fa mi venivano gli attacchi d' astinenza e per calmarli, oltre alle Nicorette, dovevo uscire in terrazza; mi mancava la routine legata alla sigaretta. A distanza di tre settimane, questo brutto vizio pare essersi spezzato. Non fraintendetemi : le sigarette mi mancano ancora ( e molto ! ) ma riesco a percepire i primi veri miglioramenti. 
La mia dipendenza adesso sembra essere principalmente fisica, la prima sigaretta il mattino, quelle dopo i pasti e un paio d' altre ...  è la prigione mentale che pian piano si sta dissolvendo, e questo è il primo grande passo degno di nota. 

Alla prossima ...



Nessun commento:

Posta un commento