Translate

giovedì 19 settembre 2013

Latte detergente con un buon INCI ( supermercato )

Latte detergente ZOÉ REVITAL


Oggi vi voglio parlare di questo latte detergente che a mio avviso è una BOMBA! 
Premetto che ho la pelle del viso normale-mista ma è piuttosto sensibile e rognosa, pertanto sono davvero pochi i prodotti che mi vanno a genio. Questo semplice latte acquistato al supermercato è tra i miei preferiti, se non il mio preferito in assoluto.
La linea Zoé Revital è stata concepita per le pelli mature, ma a differenza delle creme e dei sieri sul latte detergente non compare nessuna dicitura "pelli mature", appunto. A mio parere è un ottimo prodotto, adatto a qualsiasi età.
Ha una consistenza non troppo cremosa, non appiccica per niente ed è veramente delicato. Deterge alla perfezione e dona alla pelle una profonda idratazione senza appesantire e senza arrossare ( cosa che a me, purtroppo, succede con molti prodotti).  Ha un'ottima profumazione che mi ricorda, non so perché, l'estate.
La sua formula contiene estratti di Ginseng e un complesso di vitamine. Inoltre, non da ultimo, ha un INCI davvero buono. L'ho acquistato da Migros e l'ho pagato CHF 7,20 per 200 ml di prodotto, una sciocchezza. 
Se ne avete l'occasione provatelo, non ve ne pentirete! 


INCI

 AQUA  solvente
 CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente
 GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 
 GLYCERYL STEARATE CITRATE       emolliente / emulsionante
 ISOSTEARYL ISONONANOATE       emolliente 
 OCTYLDODECANOL      emolliente / solvente
 PHENOXYETHANOL      conservante
 PANTHENOL      antistatico
 GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante
 TOCOPHERYL ACETATE      antiossidante
 PANAX GINSENG ROOT EXTRACT      Vegetale
 PROLINE      antistatico
 ARGININE       antistatico 
 GLUTAMIC ACID       antistatico / umettante 
 NIACINAMIDE      additivo
 ALANINE       antistatico
**      ALEURITIC ACID 
 SODIUM LACTATE       agente tampone / umettante
**      PARFUM
 PHENETHYL ALCOHOL      deodorante
 CAPRYL GLYCOL       emolliente / umettante 
 SODIUM BENZOATE       preservante
 SODIUM CARBOMER       viscosizzante
 CITRIC ACID       agente tampone / sequestrant

2 commenti:

  1. complimenti, blog molto interessante! ti va di seguirci?

    "Le luxe doit être confortable..." http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/il-lusso-deve-comodo-nona-luna/

    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  2. Ciao Mari, ti ringrazio. Ti seguirò certamente!

    RispondiElimina