Translate

venerdì 10 agosto 2012

Quattordici giorni senza fumare

Iniziamo dalle buone notizie : sono due settimane che non fumo !!!!!!!!!!!! Bene, questa è l' unica lieta novella.
Il mio quattordicesimo giorno d' astinenza è stato un DELIRIO, ho rischiato nell' ordine : di ricominciare a fumare, di farmi mandare affanculo da molti e, dulcis in fundo, il divorzio. Quello che si dice, una giornatina simpatica ...
Il mio quattordicesimo giorno, neanche a farlo apposta, è caduto il 22 luglio, il giorno del compleanno di mio marito.
La mattina, così come il primo pomeriggio, è passata tranquillamente, l' inferno si è scatenato in serata. 
Ho iniziato a trattar male mio marito gratuitamente e farlo il giorno del suo compleanno è decisamente da stronza ( non che gli altri giorni dell' anno sia tanto meglio, però farlo proprio il giorno del suo compleanno è peggio, non so se rendo l' idea ). Credo che il mio inconscio sperasse, come è già successo, che mio marito mi " incentivasse " a fumare, del tipo : " Fuma per carità che sei insopportabile ". Non lo ha fatto, si è limitato a dire che erano le sigarette a sputar veleno al posto mio. Aveva ragione e ciò mi ha fatta sentire una merda ingrata.
La seconda crisi di nervi l' ho piantata ai nostri amici. Quella sera dovevamo andare al ristorante a festeggiare il compleanno della mia dolce metà e una nostra amica era in ritardo. Bene, anzi male, ho dato i numeri senza avere una reale motivazione; mi sono giustificata col fatto che mio figlio doveva sottostare a degli orari ben precisi e che non potevamo di certo metterlo a letto quattro ore più tardi del solito. Balle, o perlomeno è una mezza verità. È vero che nostro figlio ha una " routine " ma è altrettanto vero che se una volta facciamo un po' più tardi del solito, non muore nessuno. Non era la prima volta che tiravamo tardi e non sarà di certo l' ultima. Dovevo avere un appiglio a cui aggrapparmi, una motivazione che giustificasse la mia acidità ( posso dire con certezza che era causata dall' astinenza ).
La serata si è conclusa bene, la voglia di fumare è però stata sempre presente e l' ho tenuta a bada con un' infinità di Nicorette.



Nessun commento:

Posta un commento