Translate

sabato 28 luglio 2012

Dieci giorni senza fumare

La maledizione del decimo giorno colpisce ancora ! 

Non so per quale ragione, ma quando smetto di fumare il decimo giorno mi porta una sfiga nera, giuro.
In uno dei miei più lunghi periodi d' astinenza, ho ricominciato a fumare proprio al decimo giorno e a dire il vero non ricordo nemmeno più il perché; presumo a causa di una scleratina. Anche questa volta ci sono andata vicina, molto vicina. Non è che sto soffrendo particolarmente, è che mi sono morsicata l' interno della guancia (cosa che mi manda fuori di testa ) e poi tutto vien da sé. La voglia incredibile di una sigaretta, le gomme alla nicotina e un morso degno di Hannibal Lecter nell'incavo della guancia ! Ecco, sono questi i momenti in cui ti dici : " Ma vaffanculo, non ce la farò mai, chi me l' ha fatto fare?! ". E poi tutto passa, la crisi d' astinenza si calma sino a scomparire e tu sei fiera di non essere uscita a comprarti uno stupido pacchetto di sigarette. Guardi il tutto da una prospettiva diversa, non sono più solo dieci giorni senza nicotina, ma sono già dieci giorni senza fumare. Ogni giorno che passa sono di un giorno più vicina alla liberazione. Sì, ce la posso fare.

Nessun commento:

Posta un commento