Translate

domenica 15 luglio 2012

Il secondo giorno senza fumare

Se dovessi riassumere il concetto in due parole, esso diverrebbe : " Se ci ricasco col cazzo che ci provo ancora !!!!! "


Senza farla troppo lunga, dichiaro che il secondo giorno di " privazione " è stato un INCUBO !

Sarà che il primo giorno ero ancora colma di nicotina, pertanto non ho sofferto troppo l' astinenza,
sarà che il mio secondo giorno è stato particolarmente stressante,
sarà che in serata mi sono bevuta una birra (  tenetevelo bene in mente :  alcool-chiama-sigaretta! ),
sta di fatto che ho patito le pene dell' inferno.

Nel pomeriggio sono stata da mia mamma e non so quale Santo mi abbia trattenuta dal chiederle in ginocchio una sigaretta. Forse il fatto che non si sia fatta nemmeno un tiro in mia presenza, rispettando appieno la mia decisione di smettere di fumare,mi ha dissuasa dal farlo.

In tarda serata un' altra crisi d' astinenza, fortissima, neppure le gomme alla nicotina sono riuscite a lenirla. Ero già in pigiama e non avevo proprio voglia di uscire ... se solo avessi avuto una sigaretta tra le mani, anche una sola ...

Se l' indomani fossi stata ancora così, avrei gettato la spugna. Questo era sicuro come l' Amen.


2 commenti:

  1. Ciao !! ma... alla fine com'è andata? ce l'hai fatta a diventare un'ex fumatrice?? nel mio caso è il mio "secondo giorno" proprio oggi, in questa domenica piovosa che di certo il non poter uscire a fare due passi non mi aiuta, anzi, sto tenendo duro e cerco di non pensare alle mie amate sigarette, ora come ora non so se ce la farò a smettere però sono sicura che ci sto mettendo molto impegno... già il fatto che non mi sono ancora fumata l'anta della credenza è già un buon inizio... il mio attuale pensiero costante è: quando durerà questa sensazione di ansia, astinenza, nervosismo? se in soli due giorni sono così schizzata non oso immaginare tra 5 giorni !! (ammesso che ci arrivi...) la vedo assai difficile :-((....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trixma,inizio col darti le brutte notizie ( via il dente, via il dolore ) : no, non ce l'ho fatta a diventare un'ex fumatrice! Pochi giorni prima del traguardo dei tre mesi ho ricominciato.
      Ho fatto un errore madornale, quello di credere di potermi godere le mie 3/4 sigarette al giorno E BASTA ... non funziona così, nel giro di un paio di settimane sono tornata a fumarmi il mio pacchetto al dì.
      La buona notizia è che dopo 3 mesi la voglia di fumarsi la credenza passa ( già dopo un mese noterai che va meglio ), le crisi d'astinenza saranno poche e leggere e ti abituerai a vivere senza fumo.
      In base alla mia esperienza ti rispondo che la sensazione d'ansia, quella in cui ti sembra di non poter vivere senza sigarette, ti durerà un mese e mezzo - due, circa. Per quanto riguarda la " voglia " di fumare .... be' nel mio caso tre mesi non sono bastati a farmela passare; dicono di mettere in conto un anno.
      Ho ricominciato col l'illusione di potermi controllare, è stata una delle scelte più idiote mai fatte. Sappi che se ti accenderai una sigaretta a breve tornerai come prima.
      Ti faccio un enorme in bocca al lupo

      Elimina