Translate

giovedì 12 luglio 2012

Il giorno zero

Era da parecchio che " covavo " la decisone di smettere di fumare, aspettavo solo il momento giusto. Ad essere sincera non avevo la più pallida idea di come si fosse presentata la circostanza perfetta. In cuor mio speravo di svegliarmi un mattino senza più la voglia di fumare .
 Dopo un imprecisato numero di anni in cui ho fumato con l' influenza, la bronchite e altri simpatici acciacchi, mi sono stufata di credere nei miracoli di conseguenza, la sera del 08 luglio 2012, ho smesso di fumare. Non so perché quello è stato il giorno X; nel pomeriggio avevo ancora una decina di sigarette  ma poi, di punto in bianco, mi sono detta che, finite quelle, avrei smesso. Così è stato.
Ok, lo ammetto, quella sera ho fumato tutti i mozziconi presenti nel posacenere e mi sono assicurata di avere un quantitativo sufficiente di surrogati della nicotina, un ricordo  dei miei scorsi tentativi (falliti,ovviamente) . Il lato positivo però c'è : potevo uscire ad acquistare un pacchetto di sigaette, invece non l'ho fatto ... quando si dice di guardare il bicchiere mezzo pieno ...

Nessun commento:

Posta un commento