Translate

sabato 21 luglio 2012

Il sesto giorno senza fumare

Pian piano ( a dire il vero a R-I-L-E-N-T-O ) mi sto avvicinando alla prima settimana senza fumare. Nei miei precedenti tentativi ricominciavo sempre prima dei sette giorni ( lo so, detta così sembra una battuta uscita dal film " The ring "), le uniche due volte in cui ho resistito più a lungo sono durate rispettivamente 10 e 13 giorni ... ce la sto facendo, non mi sembra vero ! E a dirla tutta, mò faccio la figa, a parte un paio di giorni, non è stata nemmeno durissima. Dura sì, ineseguibile no.

Il mio sesto giorno senza fumo non è stato particolarmente difficile, ho iniziato a diminuire il consumo delle gomme alla nicotina ( circa 8 al giorno ) e le crisi d' astinenza paiono essere più gestibili,  mi sembra ( attenzione, ho detto SEMBRA ) di fare meno fatica. 
C'è una cosa che ancora mi pesa molto : IL TEMPO! Senza fumare pare non passare mai, eccheppalle. La sigaretta durante la pubblicità, la sigaretta mentre cucino, la sigaretta prima di entrare in auto e quella subito scesa, la sigaretta al ristorante, la sigaretta mentre aspetto una qualsiasi cosa, insomma senza bionde come diamine si fa a far passare il tempo????

Nessun commento:

Posta un commento