Translate

giovedì 29 agosto 2013

Le 10 cose che avresti dovuto fare prima di diventare mamma

1) Leggere tutto ciò che vorresti leggere nella vita. Quando hai un bambino piccolo c'è a malapena il tempo di leggere le etichette dei vestiti prima di buttarli in lavatrice.
2) Stilare il tuo personale " 101 cose che voglio fare prima di morire ", e farle !!!
3) Imparare a mandare le e-mail con il gomito
4) Dormire
5) No, pardon, dormire era il punto 1
6) Ripassare tutto il repertorio di ninne nanne che ti cantava la mamma. Naturalmente epurandole di tutto ciò che è considerato diseducativo dalle moderne scienze pedagogiche. ( Tipo questo bimbo a chi lo do, lo do all'uomo rosso che lo butta giù nel fosso )
7) Ripassare anche il libro di scienze, in modo da saper rispondere a domande tipo : " Le formiche dormono ? "
8) Mettere da parte i soldi : crescere un figlio costa circa 3000 euro all' anno ( = 7 pochette di Louis Vuitton , ma tu non ci pensare )
9) Fare l' amore, attività di cui per un po' non ricorderai più nulla, o meglio, l' unica traccia mnemonica sarà quel folletto che razzola per la cucina.
10) In caso d' incertezza, tipo " Ma m' interessa davvero diventare madre? " usare il preservativo. E se non l' hai usato tranquilla: l' incertezza sarà cmq spazzata via ogni volta che tuo figlio ti chiama mamma, riempiendoti il cuore di marmellata.

LE 9 COSE CHE NON AVRESTI DOVUTO FARE PRIMA DI DIVENTARE MAMMA :

1) Cominciare a fumare
2) Smettere di fumare, dipende dai punti di vista
3) Dire a qualcuno, anche per sbaglio, che ti piace cucinare
4) Firmare il rogito di un delizioso appartamentino al 3.zo piano senza ascensore ( quella frase carica di ottimismo che hai formulato la prima volta che l'hai visto, " Mi terrò in forma facendo le scale ", svanisce in un pulviscolo di bestemmie quando ti ritrovi ai piedi della rampa con un passeggino da 10kg sotto il braccio, una creatura di altrettanti kg sotto l'altro e la spesa! )
5) Dire " Io sono una donna molto paziente ". Finché non sfoderi il divano 6 volte di fila, in realtà non lo sai.
6) Spendere una fortuna in preziosi cristalli grezzi sudamericani che riequilibrano i chakra, soprattutto se la mensola a cui hai pensato di destinarli si trova a meno di 80 cm. Questo nessuno te lo dice, ma quando tuo figlio spacca l' ametista a terra, i chakra ti si richiudono !!!!!!!
7) Prendere un cane. Cani e bambini vanno molto d'accordo, ma potresti essere tu a non andare d' accordo con loro.
8) Pensare solo a te stessa. Di norma ti ci vogliono 10 anni di psicoterapia per  imparare a farlo ; una volta che diventi mamma, ci vuole tutto il resto della vita per  imparare a smettere.
9) Fare inutili elucubrazioni su come dovrebbe essere la madre ideale. Ogni bambino ha una madre ideale. La sua!

1 commento: