Translate

venerdì 2 agosto 2013

Recensione BIO-OIL


Inizio col dire che il nuovo nome del famigerato " Bio-Oil " è stato modificato in " Bi-Oil ". Questo perlomeno in Svizzera e, da quanto ho visto sulle recensioni di youtube, anche in Germania.
Questo è il sito ufficiale di " Bio-Oil " : http://www.bio-oil.com/it/.
Mentre questo è il sito ufficiale di " Bi-Oil " : http://www.bi-oil.com/it.
In sostanza è la stessa cosa: stesso prodotto, stesso INCI e stesso package. Hanno semplicemente tolto una " o " dal suo nome ( forse perché tanto bio non è ? ). Quindi se vi troverete tra le mani il " Bi-Oil ", sappiate che non c'è differenza. Quando l'ho visto per la prima volta in farmacia, credevo fosse un'imitazione in quanto il mio migliore amico mi ha parlato esplicitamente del "Bio-Oil" con la " o " finale, appunto. E la premessa iniziale, ossia che sono esattamente la stessa cosa e che in Svizzera lo si trova sotto il nome di Bi-Oil, me l'ha fatta la farmacista. 
Detto ciò, come anticipato sono venuta a conoscenza di questo olio grazie al mio migliore amico, nonché il mio tester umano. Me l'ha descritto come un portento, come l'elisir per una pelle perfetta. Lui l'ha adoperato per lenire delle cicatrici e a detta sua, è miracoloso. 
Quest'olio viene usato per eliminare /attutire le smagliature, per eliminare/attutire le cicatrici, contro le rughe e per eliminare/attutire le macchie solari.
Io non ho né cicatrici né smagliature di conseguenza l'ho usato come anti rughe e la mia recensione si baserà sui benefici che mi ha dato sulla pelle del viso. 
Prima di recensirlo devo fare una doverosa premessa : ha un INCI che fa veramente SCHIFO! Il primo ingrediente è la paraffina ergo, se avete un animo particolarmente ecobio, non è il prodotto che fa per voi.
Ora veniamo alla recensione vera e propria. L'olio viene venduto in una boccetta di plastica che contiene 60 ml di prodotto, ha una buona profumazione e costa poco ( qui in CH con lo sconto l'ho pagato sui 13.- chf, in Italia costa anche meno). Non essendo un olio vero e proprio va steso e massaggiato sulla pelle asciutta. Se lo usate per cicatrici e/o smagliature dovete applicarne qualche goccia sulla zona interessata e massaggiarlo sino al suo completo assorbimento, questo per due volte al giorno e per un tempo massimo di tre mesi. Se, come me, lo volete usare per il viso, applicatene tre gocce sulle mani, riscaldatelo strofinandolo tra i palmi e spalmatevelo sino al suo assorbimento. 
A mio parere, se non avete particolari problemi, è sufficiente applicarlo una volta al giorno, di sera, sostituendolo alla crema da notte. Se non esagerate con la quantità, non unge. Non avendo un spf ho evitato di usarlo anche come idratante da giorno, parere personalissimo!
Io non ho particolari problemi di pelle : qualche rughetta d'espressione sugli occhi, quasi impercettibili, e i pori leggermente dilatati. Nulla di grave ma personalmente ritengo che siano un po' più espansi della norma.
Se Bio-Oil sulle rughette ha fatto poco o niente, sui pori dilatati ha compiuto un piccolo miracolo. A distanza di tre mesi dalla sua prima applicazione, la mia pelle appare migliore, ha una grana più bella e per quanto sia incredibile, i pori sembrano essersi richiusi. So che può sembrare impossibile, so che non esiste alcun cosmetico che faccia ridurre il volume dei pori, eppure questa è la verità. Giuro che oggi i miei pori sono molto, molto ma mooooolto meno visibili. 
Per quanto mi riguarda, Bio-Oil è assolutamente un prodotto da promuovere. 


INCI
Immagine PARAFFINUM LIQUIDUM 
Immagine TRIISONOANOIN* 
Immagine CETEARYL ETHYLHEXANOATE
Immagine ISOPROPYL MYRISTATE 
Immagine RETINYL PALMITATE 
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL  
Immagine TOCOPHERYL ACETATE  
Immagine ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL  
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL 
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT 
Immagine GLYCINE SOJA OIL 
Immagine BHT 
Immagine BISABOLOL 
Immagine PARFUM 
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE  
Immagine AMYL CINNAMAL 
Immagine BENZYL SALICYLATE 
Immagine CITRONELLOL 
or Immagine CITRONELLOL 
Immagine COUMARIN  
Immagine EUGENOL 
or Immagine EUGENOL 
Immagine FARNESOL  
or Immagine FARNESOL 
Immagine GERANIOL 
or Immagine GERANIOL 
Immagine HYDROXYCITRONELLAL 
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE  
Immagine LIMONENE 
Immagine LINALOOL  
Immagine CI 26100 

Nessun commento:

Posta un commento