Translate

mercoledì 21 agosto 2013

Mio marito è ailurofobico



È lei, l'ultima cucciola rimasta a mia mamma. È bellissima, dolcissima e super coccolona, e io naturalmente vorrei adottarla. Mio marito, il distruttore d'entusiasmi, però non vuole. Dice che i gatti non gli piacciono, in realtà li teme. Di tutte le fobie immaginabili lui ha la più assurda : l' ailurofobia, ossia la paura dei gatti. Una volta, da bambino, voleva accarezzare un gattino e questo gli si è aggrappato alla faccia ( per la serie, i gatti psicopatici te li becchi solo tu! ); sta di fatto che da quel giorno li evita come la peste. Lui vorrebbe il cane ed io gli ho detto a chiare lettere che quando piove, nevica, fa troppo freddo o troppo caldo, se lo deve portare fuori lui. Il distruttore d'entusiasmi ha cercato di spiegarmi che " si fa a turno " ma io sono rimasta irremovibile. 
Ogni volta che nostro figlio parla della gattina della nonna, di quanto è dolce e di quanto la vorrebbe, la mia dolce metà tergiversa ... credo di avere poche speranze ...
Spero solo che la micina venga adottata da delle brave persone, che sappiano amarla ed accudirla.
Guardate quanto è bella ...














Nessun commento:

Posta un commento